martedì 11 gennaio 2011

ricami, tisana e sorprese

Giornata iniziata male, con Davide che per l'ennesima volta piangeva prima di entrare a scuola. Se non fosse che ormai è in quinta elementare, non ci sarebbe niente di male, purtroppo però ho già chiesto e richiesto di cambiare sezione, la soluzione sarebbe solo di cambiare scuola. Non si può!
Comunque, come siamo arrivati fino ad adesso, il resto è tutto in discesa: cosa sono 6 mesi rispetto ai 5 anni che doveva affrontare???
Poi, alle medie, con documenti dislessia alla mano, so che le cose saranno più facili.
Decisamente poi la giornata è andata bene. Ha preferito venire a casa in pausa mensa e ho visto che era molto più tranquillo. Dopo il lavoro, Ga mi ha ripetuto la lezione (pure lui dislessico), e questa volta, non posso dire che la sapeva, ma ha fatto grossi passi da giganti, rispetto a dicembre... Certe volte basta volere...
Anche Davide con schemi alla mano ha ripassato da solo geografia...
Ora sono qui, dopo un po' di crocette rilassanti ed una tisana al limone e scorze di limone, camino acceso... Ecco, l'unica cosa che stona è la luce artificiale... servirebbe un'atmosfera più soffusa... Però non si può ricamare al buio....

Ed ho delle novità!!!
Mi sono iscritta al Sal UFO proposto da Angela tralalina. Da quando le altre mi hanno accettato con un UFO che non sia a punto croce mi sono buttata subito con foto, armata di uncinetto e lana colorata.
La mia coperta inizia da qui... e siamo a gennaio.

Ieri e domenica invece sono state dedicate ad un piccolissimo inzio del sal I hate dirty works. Sempre una tralalina, questa volta Elisa... Avevo abbandonato il progetto, poi sapere di poter ricamare con lei mi ha dato un'ulteriore spinta... forse non era il caso, ma ormai è fatta!!!!


Effettivamente poi sembra che io non mi stanchi mai di mettere carne al fuoco... pur sapendo che poi pian piano lascio tutte le cose cominciate in un cassetto. Già da piccola, con i primi lavori manuali fatti con la nonna, dopo qualche giorno avevo l'esigenza di cambiare... e no! Prima finisci quello.
Ora, che sono molto più libera, sto sperimentando sempre nuove cose (pur sempre nel punto croce) e riesco a capire in quali ricami sono più veloce che in altri...
Ed in effetti, anche avendo UFO, tanti UFO, ogni tanto qualcuno viene finito...
No, non devo mostrarvi un UFO finito, ma un nuovo ricamo, di nuovo un sal mensile...

Adesso però vado ad avvisare Anto che mi ha invitato molto gentilmente al sal organizzato da Megaste, senza insistere, ma con fermezza... Grazie!!!

5 commenti:

  1. Grande Lara!!Sei Unica!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  2. Lara, credo che la smania di iniziare sempre qualcosa di nuovo sia un problema comune ;-) L'importante è fare quello che ci dà più piacere!
    Un bacio, Lò

    RispondiElimina
  3. Benvenuta Lara!!!
    Avevo detto io che hai un "superturboagoveloce"!!!
    Ti aggiungo subito alle partecipanti del Sal dei fiori...
    Chiara

    RispondiElimina
  4. sono in buona compagnia: sal fiori ci sono, sal 4 stagioni ci sono, sal colori ci sono poi per non farmi mancare nulla partecipo anche: sal swap sempre di Julia e sal vautier di Terry poi sono quasi decisa a partecipare c'era una volta di parolin Buon lavoro Gio

    RispondiElimina
  5. Io invece sono una neofita ed inizio con una domanda: cos'è un SAL e un SAL UFO in particolare? :-)))

    RispondiElimina

chi ha colorato....