sabato 18 settembre 2010

novità di settembre


perchè oltre alle cose che avevo intenzione di fare, altre se ne sono aggiunte.
Intanto ho finito il ricamo per lo swap conosciamoci e anche per un pensierino che volevo fare.
Poi di seguito quello che ho sfornato.
Questo è un gilet che ho già usato in una di queste sere in cui ero già in pigiama ma avevo freddo. Non ha una bellissima rifinitura, non ha delle misure ben definite, ma poi alla fine è stato comodo e caldo.

Sul lato maglia ci sarebbe il coprispalle che attende ancora unapiccola rifinitura. Ma mi sento un po' bloccata perchè a furia di fare di testa mia non so come andare avanti... Ve lo mostrerò un po' più in là.
Ecco la striscia per lenzuolino consegnata ieri mattina. Anche per le bavagline ho ricevuto i complimenti della futura mamma.

Questo invece è il mio gioiellino. Non tanto perchè è fatto perfettamente, anzi!
L'uncinetto non credo sia quello adatto alla lana, ma quando ho comprato il 3, il 3 e mezzo e il 4, non mi sono accorta che al posto del centrale c'era un altro 3. secondo me invece era proprio quello che mi serviva.
Però sono soddisfatta di aver pensato a questa cosa. Quando devo andare a prendere i ragazzi a scuola, al pulman prendo su borsa con i gomitoli e arrivata al parcheggio comincio: e questo è il risultato di questa prima settimana di scuola, comprendendo anche un quarto d'ora in cui Gabri mi ha ripetuto la sua prima lezione di storia di questo anno scolastico. Penso che alla fine dell'anno avrò fatto un bel po' di piastrelline. Le più attente vedranno che 2 piastrelle non sono come le altre, ma siccome sono tutte unite una sulle altre, dovrei disfare troppo lavoro. dopo che mi sono accorta dell'errore ho deciso comunque di continuare con la mia piastrellina perchè mi risulta un po'ì più piccola e veloce.
Come lavori a maglia degni di essere mostrati c'è ancora la coperta: doveva essere azzurra e azzurra è, doveva essere morbida e morbida è perchè ho scelto una lana proprio di qualità. E' la misura che non mi convince: avevamo deciso un 50 per 60, ma dove lo mettiamo sto bambino? Servirebbe per la prima settimana, forse. Comunque, la larghezza è 60, ho intenzione di proseguire il lavoro fino ai 70 cm di altezza e poi di cercare un bel bordo. Ma secondo voi si può fare un bordo all'uncinetto su una copertina ai ferri????
Ieri poi, dopo aver preparato cena mi è presa la voglia di tenere fede ai miei impegni: sal Marie Suarez. Così, senza dir nulla alle Tralaline ho cominciato. Siccome gli occhi mi si staccavano dalla testa dopo i primi punti di cornice, ho voluto provare a sovrapporre i disegni dei fiori. Dalla sovrapposizione mi è scappata la copiatura del mughetto, l'ho ricamato e questa mattina ho ricamato anche i crocus. spero che non si possa allargare l'immagine, perchè i punti sono solo approssimativi. Purtroppo lo so che i primi lavori sono sempre fatti male, sia per l'inesperienza ma soprattutto per la poca cura che ci metto per vedere presto il lavoro finito. So che è presto per dirlo, ma non penso che mi divertirà più del punto croce. Ma per dirlo bisgon continuare con tutti i fiori della primavera.. Già che stiamo andando verso l'autunno.
Perchè qui oggi siamo proprio in autunno!!!!

10 commenti:

  1. Guarda, le piastrelline a uncinetto secondo me sono deliziose, soprattutto l'idea di confezionarle mentre aspetti nel parcheggio. Io invece per lo più l'uncinetto lo lavoro quando salgo in auto da passeggera, nei tragitti lunghi o brevi che siano, per cui penso che sia proprio l'auto che ispira!
    Belli anche gli altri lavori. Per il bordo sulla copertina non so se lo farei a uncinetto, penso che essendola copertina fatta ai ferri non ci stia molto bene. Ma è un gusto mio. Piuttosto falla grandina, al massimo si usa piegata in due per il freddo nella carrozzina e singola quando più avanti la stagione sarà mite e il bambino più grandicello ;)
    Complimenti sempre, sei molto brava!
    Sara

    RispondiElimina
  2. lara......quanti lavori!!!!
    sei una superwomen, aghi, uncinetto e ferri....nulla di ferma!
    brava!
    pa

    RispondiElimina
  3. tutto stupendo come al solito...ma la modella è la meglio di tutti...sei in formissima!!!

    RispondiElimina
  4. Zitta zitta guarda un po' quante cose hai fatto in poco tempo!!! E tutte belle! Bravissima!!!

    RispondiElimina
  5. ma che brava che sei !!!!
    complimenti !
    ... non hai solo il turbo-ago, ma anche i turbo-ferri !!!
    un abbraccio Luly

    RispondiElimina
  6. Non solo l'auto porta la voglia di sferruzzare, uncinettare o altro. Anche a me verrebbe voglia di crocettare dovunque devo aspettare (dottore, dentista, ecc), un giorno ero tentata di portarmi la borsa da lavoro anche in autobus. Purtroppo però le crocette sono hobby prettamente stanziale...

    Quanti lavori stai portando avanti, Lara.

    RispondiElimina
  7. Lara, c'è un modo per contattarti in pvt? Ho dovuto rendere privato il blog personale, e non so come mandarti l'invito ad accedervi...
    Sara

    RispondiElimina
  8. Mamigà: trovi la mia mail nella colonna a sinistra. Poi magari mi hai già contattato, ma io ho tipo 800 mail da leggere.... Sono senza pc e sto scrivendo da quello dei ragazzi.... Scrivimi che poi ti spiego!!!!
    Grazie per aver pensato all'invito!!!!
    Lara

    RispondiElimina
  9. ciao lara avrei bisogno dell'indirizzo di manuela albenese del blog le crocette di manu per spedirle il pacco dello swap

    RispondiElimina
  10. Le stelline della copertina sono deliziose. Potresti insegnarmi a farle vorrei fare una copertina per un piccolo che sta per nascere. Grazie mille Donatella
    DonatellaZagonara@racine.ra.it

    RispondiElimina

chi ha colorato....