mercoledì 12 maggio 2010

Voglio fare con voi un gioco....

Da un bel po' di tempo ci penso, ed ora ho deciso di provare a proporvi un nuovo gioco.... Come saprete, da circa un anno si è instaurata un'amicizia di gruppo con le Tralaline... Iniziata non mi ricordo nemmen più come, ma solamente per ricamare insieme le damine tralalà... Poco per volta ci siamo unite, siamo aumentate di numero, qualcuna di noi un po' più presente, altre con troppi impegni di lavoro si fanno sentire solo una volta o più a settimana... Ma un bel gruppo... Tanto che ormai la mia posta è sempre piena di messaggi...
E' stata una bella esperienza che voglio ripetere conoscendo ragazze nuove, e dando anche a voi questa possibilità.

Ecco il mio gioco è questo che alla fine si conclude con un classico scambio, non necessariamente di cose hand made, ma anche di un pensierino comprato, trovato nei mercatini.... L'importante è che le partecipanti siano a gruppi di due "obbligate" a conoscersi un po' meglio prima di decidere cosa spedire.... e come si fa a conoscersi???? Naturalmente scambiandosi delle mail, e magari anche qualche busta tradizionale....
Pensavo di abbinare a due a due chi vuole partecipare, naturalmente privilegiando nuove amicizie che potrebbero formarsi, evitando di abbinare chi si conosce già molto bene e che quindi le mail "private" se le manda già.
Il mio progetto sarebbe di cominciare il prima possibile, quando ho un po' di adesioni (e spero che non ci siano orecchie da mercante!!!!).
Gli abbinamenti saranno estratti a sorte col metodo dei bigliettini. Ho pensato che io ve li proporrò così come vengono e poi potremo fare degli aggiustamenti secondo le vostre richieste....
Oppure potete anche chiedere di essere abbinate a qualcuna se siete curiose di fare la sua conoscenza.
Dopodichè mail per tutta l'estate e avvio spedizioni da settembre, dandoci un limite per tutto il mese... Da inizio ottobre possiamo postare le foto delle cose scambiate e le impressioni avute....
Vi prego, ci tengo tanto... Naturalmente io sono la prima iscritta!!!!

15 commenti:

  1. seconda iscritta,visto che se no ci sculacci!!!!!Complimentoni per il blogghino sempre molto pieno di lavoroni bellissimi!!!La tua idea per farsi nuove amiche è bellissima!!!!Baci Marika

    RispondiElimina
  2. Visto che le spedizioni effettive inizieranno a settembre...io mi lancio: per quell'ora se il mio braccio non funziona divento mancina!!!

    RispondiElimina
  3. anch'io voglio aggregarmi...
    ho imparato che dalle cose nate di getto e d'impulso spesso vengono fuori belle esperienze...quindi senza pensarci due volte ci sono :)
    (solo che sono tonta e non ho capito perchè a due a due? non si può fare un gruppo generale? ehehe inizia a portar pazienza...)
    rita

    RispondiElimina
  4. Io ci sto...Mi piace scambio di questo tipo.A me e' uguale se fai due a due o in altro modo.Bella idea!!!

    RispondiElimina
  5. Ci sto!!! Si, si, eccome che ci sto. La maggior parte delle mie amicizie più belle sono cominciate così, da cose nate per caso.
    Ciao
    Margherita

    RispondiElimina
  6. ciao cara, l'idea mi piace! posso? che bello, sono entusiasta!!!

    RispondiElimina
  7. Che bello! Me l'ha appena segnalato Country Nanny. E' l'unica che conosco, tra quelle che hanno commentato! ;-))
    Comunque io non ho un blog. Posso partecipare lo stesso?
    Ciao,
    Miriam

    RispondiElimina
  8. ***Miriam: certo che puoi partecipare tu... e sei la benvenuta. Piacere di fare la tua conoscenza!!!!
    ***Tutte le altre: fra qualche giorno vi arriveranno notizie circa gli abbinamenti. Aspettiamo però di essere un po' più numerose... intanto fate pubblicità!!!!
    ***Elisa: grazie per aver fatto girare la voce!!!

    RispondiElimina
  9. Ciao, grazie per avermi accettata nel gioco.
    Miriam

    RispondiElimina
  10. Eccomi qua, pronta a partecipare. Pubblicizzo la cosa anche da me, posso????
    Copio interamente il tuo post così non sbaglio :o)

    RispondiElimina
  11. tu hai partecipato l'anno scorso al mio sal "spazzatura di fili"....e quest'anno io mi iscrivo da te.....
    un abbraccione e a presto con notizie da parte tua!
    pat

    RispondiElimina
  12. Mi aggrego anche se a Settembre riprenderò il lavoro post maternità però un po' di svago ci vuole no?

    ^_*

    RispondiElimina
  13. Ciao..questo è un bellissimo swap per quanto riguarda gli abbinamenti aperti....ahhhhhhhhh..finalmente la mia idea sta prendendo forma:-)....infatti a me non piacciono più gli swap con le abbinate segrete!!!...Ed a tal proposito lo avevo pubblicamente scritto nel mio blog!!!!...BRAVISSIMA!!!!....Purtroppo però ora non posso partecipare..ho preso troppi impegni..sarà per la prox volta.:-)...Ti abbraccio e tanti in bocca al lupo a tutte le partecipanti|!!!BACIOTTI.LUISA.

    RispondiElimina
  14. *** La botteguccia di Luisa: certo, abbinamenti svelati, perchè non riesco a fare dei regali, seppur piccoli, senza conoscere almeno un po' la persona a cui andranno!!!
    Lara

    RispondiElimina

chi ha colorato....