lunedì 10 maggio 2010

poche cose

Pallino diventa sempre più grande e adesso abbiamo abbandonato la siringa: il latte lo beve dal tappo della bottiglia.... la quantità di 4 siringhe che prima beveva in circa 5 minuti adesso in trenta secondi... Stiamo completando lo svezzamento.... o mamma... mi sembra di parlare di mio figlio!!!!
Venerdì sera è arrivata Macchia, di cui vi risparmio le foto perchè so che a qualcuna può dare fastidio.... Certo non è come tenere in braccio un gatto.... non ho ancora ben capito i suoi modi di comunicare.... e lei nemmeno perchè ha fatto la pipì addosso ai miei figli.... So solo che quando muoviamo un sacco di plastica comincia a fischiare e salta.....
Sabato pomeriggio siamo andati all'addestramento dei cani.... La cosa più buffa è che a me è stata assegnata la Nelli (di mio marito), pastore tedesco, mentre il mio Dobi (bernese) lo porterà mio marito.... A me va bene, anche se con la Nelli ho un rapporto di amore/odio... Però siccome impara prima credo di essere facilitata.... Mio marito invece è rimasto un po' deluso perchè lui se la tira un po'.... Ora lo prendo in giro e gli dico che le sue ragazze formeranno una squadra imbattibile.... L'addestramento è andato bene... fanno bene il seduto e la camminata al piede.... Quello che ci interessa di più è che non tirino quando c'è un cane nei paraggi, e sabato ce n'erano 4!!! e poi che imparino a stare un po' da soli e non vivere sempre in simbiosi... Dovremmo arrivare ad uscire con uno solo dei due... Così magari anch'io riuscirò a fare delle passeggiate, perchè finchè erano cuccioli li portavo tutti e due, ma adesso 65 e 35 kili se cominciano a tirare... Avete presente Beethoven quando salta il tavolo apparecchiato?!?!?!

Capirete bene che in questi giorni di ricamare non se ne parla nemmeno....
Ho giusto giusto una foto da farvi vedere:
Il mese di maggio del sal LHN.
Per i prossimi giorni non potrò mostrarvi nulla perchè ho iniziato a crecettare per lo scambio di Manu sull'amicizia... Ho già scelto cosa fare e ho già anche deciso tutto il resto del materiale!!!! Non vedo l'ora di spedire e di ricevere!!!!
Non potevo non mettervela!!!!!

8 commenti:

  1. mi piacciono sempre di piu' queste piastrelle....belle belle quasi quanto Pallino.
    pa

    RispondiElimina
  2. Ma chi è Macchia? ... e perchè mai le foto dovrebbe dare fastidio a qualcuno? non sono micca obbligati a guardarle, no?

    RispondiElimina
  3. *** Mezzaluna: è vero... Dai, appena azzecco l'inquadratura ci sarà anche Macchia!!!!

    RispondiElimina
  4. Quei kit li sto collezionando anch'io ma ormai andranno al prossimo anno.
    Ma come fai? Tre figli, due cani, quanti gatti? il lavoro...

    RispondiElimina
  5. Ciao!! arrivo da te via Wide ed il primo post che leggo parla di addestramento belve!! Ho le mani in pasta fino ai gomiti con le mie due labrador e proprio stamane la seconda mi ha fatto andar fuori di grazia. Mi sa che tornerò a trovarti per sapere come vanno le tue di peripezie cinofile ...

    :-)) /graz

    RispondiElimina
  6. Non se sia più bello il micio o il ricamo!!!!
    Propenderei per la prima opzione ;o) da coccolare a più non posso. Ha proprio il musetto da teppa

    RispondiElimina
  7. che carini i cuccioli... io il mio cane lo tratto sempre come fosse tale!

    RispondiElimina
  8. ehehe mi viene in mente la trasmissione di animal planet "basta io o il cane!" dove arriva la tipa inglese ad addestrarti il cane a domicilio.

    Il micetto è sempre più carino, lo sapevi che nel sito megghy.com puoi mandare una foto e te la trasformano in schema punto croce? potresti farlo per pallino.

    ^___*

    RispondiElimina

chi ha colorato....