martedì 27 aprile 2010

il killer

Riprendo il nome che Mamigà ha dato al nuovo arrivato, e lo affibbio al mio.... Certo, ricordatevi!!!
Chi vuole prendere un gattino non lo faccia in primavera, quando si cominciano ad abbandonare i jeans, spessi, pesanti, a prova di unghie.... ho una gamba che sembra che mi sono buttata nei rovi.... poi però ritorna dolce e bisognoso di cure... perchè non ha ancora imparato a bere dalla ciotola!!!




Questa mattina ho saputo che non andrò a lavorare fino a venerdì mattina, per gravi probelmi famigliari del Dott.
Ne ho approfittato per andare a fare gli esami del sangue, visto che fra un po' andrò dal gine e proverò di nuovo a prendere la pillola... Si accettano consigli sull'argomento... Tipo il poter prendere l'Aulin, il Moment e la Tachipirina... Per il resto non è che mi serva di altro... Vederemo se riuscirò ad accumulare un po' più di ferro, e magari anche allontanare un po' il mal di testa... (che mi dicono potrebbe essere anche dovuto all'anemia).

Tornata a casa sono passata dal bancomat e poi alla posta per caricare la posta pay.... Ordinino in arrivo.... Un po' di fili, qualche schema, varie ed eventuali...
Ho già pulito un po' più a fondo del solito la mia camera.... Praticamente tutto esclusi vetri e tende, visto che il tempo non permette proprio... Oggi dovrei mettermi e finire il terzo quadretto Comunione... Ci risiamo: preferisco fare i lavori piuttosto che ricamare... Sti omini Precious Moments non li sopporto proprio più!!!

Poi preparare un minimo di valigia per Gabri che nel Week end sarà ospite della famiglia di un suo amico, in un posto di villeggiatura al mare!!!!
Che gli metto????

15 commenti:

  1. Con Minulet (recentemente) e Diane (in passato) ho sempre preso tutto, senza mai avere problemi. Anche io ho il tagliando annuale. Tutto incrociato. Quello che mi spaventa è che tu abbia voglia di far mestieri invece che ricamare: ti spedisco le chiavi di casa mia?
    Roberta

    RispondiElimina
  2. *** roberta67: niente paura, lavori di casa solo per i sensi di colpa che ogni tanto arrivano... Però è vero che questi omini mi fanno impazzire.... adesso mi manca il punto scritto di uno ed altri 2... Naturalmente come per gli altri io non avrò il ricordo, ma solo le foto dei lavori incorniciati...

    RispondiElimina
  3. Hello,
    Why, you do not show stitching projects yet?? I want to see more of stitching! lol .....

    Karen

    RispondiElimina
  4. saggio consiglio.. con un micino piccino tenere al coperto gambe e braccia!!! ma sono cosi dolci....

    bacioni eli

    RispondiElimina
  5. ***Karen: se il mio inglese scolastino non mi inganna mi stai chiedendo qualche foto di ricami.... Pazienta ancora un pochino... sono in una fase delicata dal punto di vista crocettoso...

    RispondiElimina
  6. Piccolo paraculo bianco e nero! sei già abbastanza grande da bertelo da solo il latte, mica da farti imboccare con la siringa!

    RispondiElimina
  7. *** Laura GDS: purtroppo l'avevo già intuito anch'io... E mi era anche venuto il dubbio che così l'avrei viziato... Ma la prima domenica che era a casa con noi, aveva la bocca completamente secca, continuava a starnutire, e non mangiava... Come gli ho sprizzato un po' di latte sulla lingua ha cominciato a "tettare" e ora, certo che ci sta prendendo in giro!!!!
    Per la cronaca... Sapete quelle lampade carine carine con il paralume tipo carta stropicciata??? Adesso ha anche l'effetto "consumato" e "stracciato"... Ma come ci si arrampica bene... e anche sulle tende!!!!
    Lara

    RispondiElimina
  8. Auguri al nuovo arrivato che vedo si sta ambientando già mooooooolto bene.

    RispondiElimina
  9. Ai gatti si possono tagliare le unghie esattamente come ce le tagliamo noi. Prima lo abitui e meglio è. Non tanto per la tua casa, ma per il fatto che lui impara fin da cucciolo a farselo fare. Devi munirti di apposito taglia unghie (lo trovi nei negozi per animali: io preferisco quello a tronchese a becco di pappagallo) e poi chiedi al tuo vete di insegnartelo.

    RispondiElimina
  10. ***Laura GDS: Grazie per i tuoi preziosi consigli... Sapevo che si poteva fare, ma ho sempre pensato di togliere ai gatti una loro difesa fondamentale... Ci penserò!!!!

    RispondiElimina
  11. Gli toglieresti una difesa se tu chiedessi al tuo veterinario di praticargli un onicectomia, che è una pratica a dir poco barbarica. Così gli fai solo la manicure, e poi in casa che nemici ha? la pallina di stagnola?

    RispondiElimina
  12. Ultimamente per il mal di pancia ho scoperto la cibalgina rosa e il moment act in bustine.
    Funzionano abbastanza rapidamente per fortuna, ma questo mese è stato davvero traumatico. Una volta iniziato il ciclo avevo persino i brividi di freddo!!!!

    RispondiElimina
  13. è carinissimo il tuo micino ed il pelo è una vera meraviglia eheh non viziarlo troppo penso che figli e animali piccoli siano simili non farti intenerire dai miaoooo e usa lo svitol ^___*

    RispondiElimina
  14. ***girasole75: io di solito non soffro di mal di pancia, o perlomeno sono cose abbastanza sopportabili... Purtroppo però mi viene mal di testa immancabilmente tutti i mesi e posso tranquillamente dirvi che non ne posso quasi più!!!!
    ***agrimonia: peggio dei figli.... il mio Pallino mi sembra indifeso (sì, con quelle unghie!!!), a volte penso di trattarlo più che "benissimo" per non fargli rimpianegere le coccole della mamma...

    RispondiElimina
  15. quante cose da fare lara, menomale che sei in ferie.. carinissimo il nuovo arrivato.. benvenuto a casa vostra!

    RispondiElimina

chi ha colorato....