martedì 16 febbraio 2010

altro passo

rispondo subito alla mia amica Mariarita: di solito uso il lino, ovvero stoffe a fili contati, non ho ancora ben capito che differenza c'è fra i vari tipi.... Per alcuni ricami perà mi viene da usare l'aida, le casette di Maryse sono fatte con l'aida, perchè mi sembrano i primi ricamini fatti da bambina, e quindi "devono" essere fatti con una stoffa facile da gestire (anche se dopo aver provato il lino l'aida ti fa il buco nel dito con cui spingi l'ago, non usando mai il ditale!!!). Uso l'aida anche per il sal dei Mutandoni... che tra l'altro fra pochi giorni dovrò riprendere!!!
Adesso l'aggiornamento consiste nella foto del secondo ricamo a tappe: sempre sul sito di Maryse, ho trovato questi pesaggini carini carini, questa volta ricamati su lino perchè mi sembrano molto fini...
Non so se la foto si vede bene... purtroppo viaggio ancora con una scheda grafica vecchissima e vedo tutte le immagini a quadretti... come se i miei files avessero appena 10 o 20 pixel!!!!

Nessun commento:

Posta un commento

chi ha colorato....