sabato 16 maggio 2009

Non

ho finito il sal home sweet home, ma conto di finirlo domani, quando sarò nella sede del Soccorso Alpino. Mio marito ha il turno e noi andremo tutta la giornata con lui... Però come sempre io mi porto dietro un po' di crocette... Quello schemino semplice va proprio bene!!!

Ieri ho impacchettato i miei ballerini perchè ho un altro progetto che deve avere la precedenza....
Fra qualche settimana ci sarà il saggio di danza della mia nipotina, di mia cugina (già grande, bravissima, che fa parte della stessa scuola), dell'AMICA del mio bimbo e di sua sorella.
L'idea mi è venuta ieri sera, quando mio figlio è andato per l'ennnesima volta a casa di questa bambina ed è rimasto per la seconda volta a cena. I suo genitori sono stati carinissimi e mi devo sdebitare ma invitarla a mia volta a cena mi sembra troppo scontato, così ho pensato di ricamare 2 delle ballerine per lei, due per la sorellina (che tra l'altro ha l'età dell'altro mio figlio). Queste ballerine erano in realtà per la mia nipotina, ma ho visto che si ricamano abbastanza velocemente e quindi ci voglio provare.
Purtroppo una l'ho sbagliata in pieno.... Non avevo letto le istruzioni (come sempre) e non ho capito che si ricamavano uno su uno.... Quindi un pezzetto di stoffa lo devo buttare.... ho provato a disfare ma per la ballerina non si può più utilizzare perchè anche dopo disfatto il nero rimane!!!!!
Quello che sono riuscita a concludere è questo:

La figura è già ben delineata ma ho fatto solo i mezzi punti... Che dite, devo fare le crocette o è più semplice così???
Io penso che le crocette rendano il lavoro più accurato, spero di non rovinare tutto.

Poi però ho cominciato un altro quadretto ma nel kit il pezzetto di stoffa era ridicolo.... Con una banda inutilizzabile... ho paura che non mi basti.... Tagliato tutto storto!!!!!

Così devo per forza prendere dell'altra stoffa.
Per quanto riguarda il colore ho optato per il nero che lo rende più elegante.... Anche se il sondaggio non è ancora terminato.... Vedremo quali saranno i colori scelti per la Chichi.... E vedremo se riuscirò a prepararli anche per lei per il 6 giugno o per la fine di giugno al suo compleanno!!!!

Non mi resta che aspettare di fare l'ordine (evviva!!!) e ritornare ai miei ballerini che fra poco prendono il volo!!!!

6 commenti:

  1. Cara Lara io farei le crocette...più bella e piena la ballerina risalta di più!!!
    Buona giornata al SA e buone crocette.
    Con affetto
    Mariarita

    RispondiElimina
  2. ma che belli i ballerini!!!!!
    una meraviglia!!!
    bravissima
    Un abbraccio
    Sonia

    RispondiElimina
  3. Io farei senza dubbio le crocette, il lavoro risulterebbe molto più in rilievo anche se è già bello cosi!!
    Ciao e grazie per la visita! Ornella

    RispondiElimina
  4. Dei gran bei regali sicuramente come tuo solito. ...speriamo apprezzati, che è la cosa più importante! Anche io farei le xxxxx.

    RispondiElimina
  5. io farei le crocette intere! sicuramente verrà migliore!
    comunque trovo carina l'idea di regalare queste ballerine, son davvero ben fatte!

    davvero in un kit c'era della stoffa ridicola? io li odio! ma perchè non fanno anche la versione solo schema di alcuni prodotti? uffa!

    RispondiElimina
  6. forse le crocette delineerebbero meglio il ricamo!!! io ho votato nero......

    RispondiElimina

chi ha colorato....