venerdì 20 marzo 2009

oggi...

sono in vena di cominciare qualcosa!!!!
Eh, solo oggi, vero????
I miei wip non si contano più, da un po' non riesco a finire nessun ricamo.... Ma non è colpa mia se tutto quello che vedo mi piace, no????!!!!!
Mi sono iscritta al sal organizzato da Manu per ricamare questa meraviglia di stagionale.


Ho appena messo un post sul blog di Manu per avvisare e appena lo sapro vi farò sapere chi sono le nostre compagne.
Devo cercare ancora la stoffa perchè volevo scegliere un lino.... Con tutta quella marea di mezzi punti non vorrei rovinarmi di nuovo il dito (non uso il ditale e quindi spezzare il quadratino dell'aida mi distrugge!!!).
Quindi oggi spedizione fra le tele (in realtà sempre pochine) che ho nella mia stanzetta (che quando sarà presentabile vi mostrerò!!!) alla ricerca di qualcosa che mi soddisfi.... Qui credo che stia meglio un bel bianco, senza pasticciare troppo il ricamo, di per sè già prenissimo di colori!!!!
Questo angolo primaverile con tutti quei fiori e con quei colori così "pastello" stonano un po' con quello che vedo fuori dalla finestra.... Un momento fa veniva giù qualche fiocco arrabbiato di neve.... d'altra parte si dice marzo pazzerello!!!!

Devo fare una precisazione al post in cui ringraziavo Laura per la cura nelle sue spedizioni. All'interno c'era anche un opuscolo che mi è sfuggito alla foto perchè è andato dritto dritto sul mio comodino e che ho letto tutto d'un fiato.... Mi è piaciuta soprattutto la storia del punto croce.... chissà perchè le mie nonne e bisnonne mi hanno lasciato un mucchio di "dote" ma non c'era niente a punto croce, un mucchio di libri e riviste vecchie, ma solo di maglia e cucito.... CHISSA' PERCHE'!!!!

3 commenti:

  1. ...ma io micca mi stupisco, sono abituata a vederti alle prese con 3oo lavori insieme :))))
    se così non fosse sarebbe preoccupante...per me, invece, sarebbe impossibile, lo sai!!

    RispondiElimina
  2. son contentissima che tu abbia aderito!
    concordo sulla scelta di una tela bianca... con una colorata forse sarebbe troppo pasticciato!
    per quanto riguarda le altre partecipanti c'è già una lista nel post sul mio blog!
    alcune però non hanno blog ma sono ragazze del forum xsp!

    questo è il link

    http://xsp.forumfree.net/?t=37003432

    buone crocette!

    RispondiElimina
  3. da quando in qua si fa un solo lavoro per volta, fino alla sua fine? Bello il sal dei gatti stagionali, anche se non sono i miei soggetti preferiti. Sono in pienissimo periodo floreale. E fai bene ad usare il lino, quando un lavoro ha tanti mezzi punti.
    Roberta.

    RispondiElimina

chi ha colorato....