sabato 14 marzo 2009

Buon week end

Ecco che ci mancava il mio solito mal di testa!!!!
Fortunatamente però posso dire che sta quasi passando e spero di poter avere una buona giornata... finalmente. Questa mattina mi sono concessa un'oretta in più di sonno e anche ieri sera ho abbandonato tutti a guardare i Cesaroni e sono andata a nanna (ieri senza nemmeno una crocetta).
Oggi si riapre il campionato del piccolo, girone di ritorno e noi mamme dobbiamo essere in perfetta forma per il tifo... Sempre che ci siano almeno 5 bambini... Del 2000 ce ne sono pochissimi che fanno calcio e alcuni si sono persi per strada....
Vedremo.... Anche perché non sono proprio bravini (almeno il mio con la sua ciccetta che corre assieme a lui!!!!) però si divertono un sacco e più!!! E come sono soddisfatti con le loto tute gialle e blu!!! E come sono belli!!!!
Peccato solo che oggi volevamo iniziare l'addestramento delle belve... Vedremo di organizzare le nostre prossime settimane con queste due cose in più... Come se ne mancassero ancora alla nostra vita famigliare....
Ieri sera abbiamo finito la valutazione per il piccolo dalla psicologa. Ci ha detto che abbiamo un piccolo genietto in casa, se non fosse per la dislessia che lo penalizza e per le maestre che lo demotivano (in verità solo una dopo che l'altra ha capito il problema e ha capito come si trattano i bambini con difficoltà di apprendimento). In settimana cominciamo la valutazione per l'altro. Tutti questi soldi solo per avere il documento che prova che i miei bimbi sono dislessici e non stupidi.... Ma vi immaginate quanto spendo per confermare alle maestre che se non leggono bene, se non scrivono bene non è colpa loro (e mia perché non li seguo abbastanza), ma perché loro proprio non riescono???? La logopedista mi ha detto che il 4% della popolazione scolastica ha questi problemi.... Ma allora perché le maestre non sanno niente??? Perché non si vogliono documentare??? Perché in tutti e due i casi ho dovuto accorgermi io (facendo il confronto sui miei 3 figli) e non loro che di bambini che imparano ne hanno sempre una ventina per volta????
Scusate lo sfogo, ma penso che sia il risultato di una poca attenzione ai bambini, ai problemi e una poca dedizione al loro lavoro che è la base della formazione di una piccola persona!!!!

Basta che se no divento polemica vista la mia fiducia scomparsa nella figura della maestra che per me invece è stata determinante!!!!

Avanti con le crocette oggi, per il poco tempo che mi resterà a disposizione: Oggi parto da qui.

7 commenti:

  1. meno male che te ne sei accorta tu di questo problema... d'altronde una mamma conosce sempre meglio degli altri i proprio figli!
    per le maestre NO COMMENT! anche ignorando un problema, non penso che bollare come "stupidi" dei ragazzini in difficoltà sia la cosa più utile e ragionevole da fare! mah...

    sul fronte crocettoso è sempre un piacere guardare i tuoi lavori! vedo che il punto scritto te lo lasci tutto per la fine... lavoraccio ingrato!

    RispondiElimina
  2. Stendiamo un velo pietoso sulle maestre e la dislessia. Alle elementari c'è la possibilità di affiancare un maestro di sostegno che segue i bimbi per parecchie ore alle medie no. Mia figlia ha un bambino dislessico in classe che i prof. neanche si ricordano di lui. E' una vergona!!!!

    RispondiElimina
  3. ...ma per caso sono le maestre alle quali avevi fatto i 2 quadri xxxx e avevi lavorato tanto??....spero di no...

    RispondiElimina
  4. complimenti e bellissimo, un bcio per i dolori di testa ,ti capisco benissimo io sono stata fortunata che ho risolto

    RispondiElimina
  5. Ringrazio tutte le amiche per la comprensione scolastica e di salute.
    Per fortuna non ho combiato idea sulle maestre a cui ho fatto dei regali... Queste invece non meritano niente... Così ricamerò per me!!!!
    Ringrazio anche dei complimenti!!!!

    RispondiElimina
  6. Ciao Lara bellissimo il ricamo che stai facendo!!!riguardo le maestre no comment conosco il problema e quanto siano impreparate su moltissime cose...tu tieni duro vedrai che i tuoi bimbi affronteranno tutto con più facilità grazie a te e al tuo affetto :) un in bocca al lupo che tutto vada bene!!!
    baci
    Monica

    P.S.:ti linko fra i miei preferiti così nn ti perdo più :)))))))

    RispondiElimina
  7. Le maestre sono un terno al lotto: non sai chi ti capita e ti devi arrangiare. La dislessia è sempre sottovalutata in ambiente scolastico e, con i tagli alla scuola che continuano a praticare, avere sostegni è sempre più difficile.
    Meno male che le crocette sono la tua valvola di sfogo e ti danno dei risultati decisamente splendidi!
    Roberta

    RispondiElimina

chi ha colorato....