lunedì 16 febbraio 2009

Ciao Filli....


Volevo far finta di niente, ma poi ho pensato che non è giusto.... Non è giusto continuare con le stesse attività di ogni giorno e non dire niente, visto che sempre ci pensiamo...
La nostra Filli non c'è più: è stata male giovedì sera, dopo che le abbiamo dato la pappa e venerdì mattina ci ha aspettatom ha aspettato che fossimo tutti usciti ed è morta.
Siamo tutti un po' strani, anche adesso, i bambini hanno pianto tanto, ma non è bastato. Ancora questa mattina erano mogi mogi.... Certo che loro sono nati che c'era già, per loro era una bella abitudine.... una presenza, anche quando dormiva e non si accorgeva di loro....
Il mio rimorso è che non me la sono goduta troppo... E' arrivata in un momento in cui ero una mamma inesperta, con un bimbo di 4 mesi... Poi il secondo, poi il terzo, tutti nel giro di pochi anni... la mia attenzione era verso di loro.... Non è mai stata gelosa di loro e si è sempre comportata da perfetta padrona di casa... Adesso che non c'è manca...
Il piccolo bernese che abbiamo da 2 mesi (e guai se non ci fosse lui) non riesce a colmare il vuoto... e' ancora un po' piccolo e scemotto... Anche lui però ci fa capire che gli manca qualcosa.... Sono solo animali ma a volte (o sempre????) sono meglio degli uomini....


Non volevo con questo rattristarvi la giornata... però penso che fra vere amiche ci si deve raccontare tutto....

5 commenti:

  1. E' troppo difficile non affezionarsi agli animali che ci fanno compagnia ogni giorno... e per questo rimarranno sempre nei nostri cuori!

    RispondiElimina
  2. Mia cara ti capisco e ti sono vicina.
    Tre anni fa ci siamo passati anche noi, con Dea ci manca ancora ora, nonostante Argo.
    Ogni cane ci lascia nel cuore un grosso e dolce ricordo.
    Non sentirti in colpa, con tre figli come avresti potuto fare altrimenti!!!???
    Gli animali lo sanno che prima vengono i cuccioli e poi tutto il resto, Filli inoltre era femmina e l'aveva d'istinto...e ti capiva!!!
    Un bacio grande con affetto
    Mariarita

    RispondiElimina
  3. Io non riesco molto a scrivere...guardo la mia Lilli e riesco solo a piangere. Posso capire quello che provate...si, io mi sono rattristata molto, ma è giusto così...è giusto anche piangere insieme.

    RispondiElimina
  4. Ciao non ci conosciamo ma io leggo sempre il tuo blog, abbiamo una amica in comune Roberta.
    Capisco benissimo il tuo dolore per la perdita della Filli, il 17 febbraio è morto il mio cane, non mi vergogno a dire che ho pianto e ancora ora ogni tanto mi viene il magone;hai ragione quando dici che tante volte gli animali sono meglio degli uomini.
    Marinella

    RispondiElimina
  5. Sono passata da te attraverso il blog di Mariarita e non so se leggerai mai questo commento ma un omaggio a Filli e all'amore che le portate voglio però tributarlo.
    Sono quasi due anni che una meravigliosa, cara ragazza ci ha regalato un pechinesino, Gigio. Ha regalato i suoi piccolini perchè voleva essere certa che arrivassero in "case sicure". Da quando cucciolo è entrato in casa nostra ci ha riempito la casa e il cuore con la sua allegria, vivacità, simpatia.
    Posso capire il grande vuoto che Filli ha lasciato. Marm

    RispondiElimina

chi ha colorato....