domenica 19 giugno 2011

cipolla




è arrivata e si può dire che sia sia già ambientata molto bene.... A parte che sente la lontananza dalla mamma e questa mattina ha cercato il mammo. Si è messa a schiacciare con le sue zampine la pancia di Pallino alla ricerca del latte... Pallino non ha fatto una piega ma era un po' "imbarazzato"!!!


e poi giocano...


Io sto a casa a sorvegliarli e ricamo...

Ho modificato di parecchio lo schema per il disguido sulle perline abbinate alla stoffa sbagliata... Mi piace anche così!!!

e continuo a tirar fuori ufo...
Quello di oggi è:

il leone dello zodiaco Lanarte per Davide.

mercoledì 15 giugno 2011

finito....

Prima di tutto vi voglio ringraziare per tutti i calorosi commenti che mi lasciate... Siete tutte gentilissime e mi fate arci contenta!!!!

Ora vi faccio vedere l'ultimo UFO finito.






Ma si può??? Quasi alla fine del lavoro ho finito il bianco... ma ho trovato un giallino chiarissimo e sono riuscita ad attaccare le ultime perline....


Devo dire che non dovrei più lasciare per troppo tempo tanti ricami iniziati... I gusti cambiano ed in effetti questo non l'avrei mai più iniziato.
Ma sono contenta di aver portato a termine anche questo.


Vi ricordate che avevo comprato il kit di New York??? E che avevo già fatto le fotocopie??? E che ci avevo già lavorato mettendo a posto il centro, ecc???
Ecco: come sono brava!!!!
No: ho deciso di non cominciarlo ancora perchè ho altro da finire.


Comincaito nel 2003 e dopo 15 giorni lasciato fino al 2004. Dopo 6 giorni abbandonato di nuovo e ripreso nel 2005... E' o no il caso di finrlo???
Il problema è che l'inesperienza mi ha fatto fare un errore a cui non c'è rimedio....
In quegli anni compravo su internet solo gli schemi, la stoffa la compravo in merceria, purtroppo troppo poco rifornita. Ho comprato questa tela molto bella da lavorare ma troppo fine per le perline.... Non ci sta la perlina al posto del quadretto, ma sfora di qualche millimetro soprattutto in verticale... quindi ad ogni giro di perline perdo dei giri di crocette.... Insomma: faccio che finirlo perchè mi sono ripromessa di fare ancora questo, ma so già che non sarà un lavoro che mi soddisferà!!! D'altra parte di rifarlo di nuovo nemmeno a parlarne!!!

giovedì 9 giugno 2011

sono



andata un po' avanti con questo ultimo UFO.

Ecco, solo per dirvi che sto procedendo....



domenica 5 giugno 2011

E un altro

UFO è in dirittura d'arrivo!!!
Mi sono fermata solo perchè mi manca un Kreinik, che ordinerò fra un po'.
Comunque il risultato si vede già...

Ecco:

Poi, nei momenti in cui mi metto a crocettare sul letto, mentre i ragazzi ripetono la lezione, sto portando a termine l'egiziano....
Siccome non posso ancora cominciare i sal di luglio, mi sembra troppo esagerato, e siccome sono carichissima, ecco un altro nuovo ufo datato 2006....

mercoledì 1 giugno 2011

si procede...




un po' a rilento ma si procede...


Sono tranquilla perchè il contorno è giusto, e voi sapete quanto mi è difficile far combaciare tutto ciò che sia geometrico....


Il difficile sarà far sembrare cerchio ciò che cerchio non credo sia....


Ma questo sarà il problema dei prossimi giorni....


Sto mettendo a posto tutti gli schemi che negli anni ho comprato.... Ma ce ne sono di bellissimi!!!!!


Non so quando riuscirò nell'intento di eliminare quanti più ufo possibile....




chi ha colorato....