sabato 18 settembre 2010

novità di settembre


perchè oltre alle cose che avevo intenzione di fare, altre se ne sono aggiunte.
Intanto ho finito il ricamo per lo swap conosciamoci e anche per un pensierino che volevo fare.
Poi di seguito quello che ho sfornato.
Questo è un gilet che ho già usato in una di queste sere in cui ero già in pigiama ma avevo freddo. Non ha una bellissima rifinitura, non ha delle misure ben definite, ma poi alla fine è stato comodo e caldo.

Sul lato maglia ci sarebbe il coprispalle che attende ancora unapiccola rifinitura. Ma mi sento un po' bloccata perchè a furia di fare di testa mia non so come andare avanti... Ve lo mostrerò un po' più in là.
Ecco la striscia per lenzuolino consegnata ieri mattina. Anche per le bavagline ho ricevuto i complimenti della futura mamma.

Questo invece è il mio gioiellino. Non tanto perchè è fatto perfettamente, anzi!
L'uncinetto non credo sia quello adatto alla lana, ma quando ho comprato il 3, il 3 e mezzo e il 4, non mi sono accorta che al posto del centrale c'era un altro 3. secondo me invece era proprio quello che mi serviva.
Però sono soddisfatta di aver pensato a questa cosa. Quando devo andare a prendere i ragazzi a scuola, al pulman prendo su borsa con i gomitoli e arrivata al parcheggio comincio: e questo è il risultato di questa prima settimana di scuola, comprendendo anche un quarto d'ora in cui Gabri mi ha ripetuto la sua prima lezione di storia di questo anno scolastico. Penso che alla fine dell'anno avrò fatto un bel po' di piastrelline. Le più attente vedranno che 2 piastrelle non sono come le altre, ma siccome sono tutte unite una sulle altre, dovrei disfare troppo lavoro. dopo che mi sono accorta dell'errore ho deciso comunque di continuare con la mia piastrellina perchè mi risulta un po'ì più piccola e veloce.
Come lavori a maglia degni di essere mostrati c'è ancora la coperta: doveva essere azzurra e azzurra è, doveva essere morbida e morbida è perchè ho scelto una lana proprio di qualità. E' la misura che non mi convince: avevamo deciso un 50 per 60, ma dove lo mettiamo sto bambino? Servirebbe per la prima settimana, forse. Comunque, la larghezza è 60, ho intenzione di proseguire il lavoro fino ai 70 cm di altezza e poi di cercare un bel bordo. Ma secondo voi si può fare un bordo all'uncinetto su una copertina ai ferri????
Ieri poi, dopo aver preparato cena mi è presa la voglia di tenere fede ai miei impegni: sal Marie Suarez. Così, senza dir nulla alle Tralaline ho cominciato. Siccome gli occhi mi si staccavano dalla testa dopo i primi punti di cornice, ho voluto provare a sovrapporre i disegni dei fiori. Dalla sovrapposizione mi è scappata la copiatura del mughetto, l'ho ricamato e questa mattina ho ricamato anche i crocus. spero che non si possa allargare l'immagine, perchè i punti sono solo approssimativi. Purtroppo lo so che i primi lavori sono sempre fatti male, sia per l'inesperienza ma soprattutto per la poca cura che ci metto per vedere presto il lavoro finito. So che è presto per dirlo, ma non penso che mi divertirà più del punto croce. Ma per dirlo bisgon continuare con tutti i fiori della primavera.. Già che stiamo andando verso l'autunno.
Perchè qui oggi siamo proprio in autunno!!!!

lunedì 13 settembre 2010

inizio

Mamma mia, sono già stanca... Questa mattina ho già fatto mille corse, an che se devo dire che i ragazzi hanno collaborato!!!!
Michele ha il pulman alle 7 e trenta, Gabrie comincia alle 7 e cinquanta e Davide alle 8 e 25....
tutto questo dopo aver cambiato cassettina di Pallino, dato da mangiare a Pallino, a Macchia....
Meno male che ai cani ci pansa Fabio e quando lui non c'è va fuori Michele...
Oggi arriveranno tutti ad orari diversi, Davide lo prenderò io prima di tornare a casa dal lavoro alle 12 e 30... Nel frattempo che sono a casa comincio a preparare qualcosa che possa assomigliare ad un pranzo per me (se riesco, se no, mica mi fa male!!!) per Davide e per Fabio... Poi all'una e mezza uscirà Ga e poi arriverà Michele... chissà quando....
Per questa settimana saremo immuni da compiti, ma dalla prossima????
davide è andata a scuola facendo un decimo dei compiti che doveva fare.... Ma quelle due sono pazze.. Un po' troppe cose...
Gli altri erano preparatissimi... a parte Ga che sabato pomeriggio, quando siamo andati alla Coop appositamente per comprare l'occorrente per la scuola, non aveva bisogno di niente... Ieri pomeriggio però gli serviva tutto...
Oggi passerò in cartoleria... Ma tanto so che per questa settimana ci andremo tutti i giorni....

mercoledì 8 settembre 2010

progetti settembre

Come siamo messi????
Direi molto molto bene...
Allora:
#pannellino per copertina: FATTO
#piastrellina sal mesi LHN: FATTO
#piastrellina le casette di Maryse: FATTO
# aggiunto 3 bavaglini e a breve anche una striscia di aida per lenzuolino e federa: già preparato schema (facile) e filati (solo 3 sfumature di azzurro!!!)
#stoffa arrivata per swap conosciamoci: iniziato il ricamo che procede bene, con dei bei colori, abbastanza veloce, anche se in verità sbaglio sovente e mi tocca disfare!!!!!
#pensierino n° 1: già deciso cosa fare, solo da assemblare, ma ho già comprato l'occorrente.
#nota dolente: biscornu.... da riempire e chiudere e poi tirare un respirone e avere il coraggio di spedirlo ad Anna che invece di ricamare fa delle meraviglie!!! Riderà per 2 giorni!!!
#primavera Suarez: ehm... voi come siete messe?????
#Grace: per ora ritirata nella bista, ma settembre è ancora lungo....
#Luana per The Night: appena avremo finito le incombenze ricominceremo con il corpetto!!!
# Agata: ve lo giuro... Da quando abbiamo preso sto puzzle da 9000 pezzi, i ragazzi non vanno più sopra. Anzi, ora che ci penso potrei almeno andare a dare un'occhiata per vedere se Pallino ha fatto danni.... Con tutti quei fili e lane che girano a casa mia gli verrà la depressione felina!!!

Direi che va molto bene....
.... e direi che c'è posto per qualcosa di nuovo....
Le idee non mancano.... speriamo di mettere giudizio!

domenica 5 settembre 2010

bavaglini


Nell'attesa di raccontarvi cosa ho fatto ieri, vi mostro la foto del lavoretto che sto facendo per questo bimbo che dorme ancora nella pancia della mamma, da 7 mesi, ormai...
Ecco anche tre bavaglini, che saranno presto sporchi di latte: 2 sono di spugna, l'altro più per figura, ma il negozio dove li ho comprati non era più di tanto rifornito....
Pazienza!

venerdì 3 settembre 2010

lana


Sono andata in un grande magazzino che vende soprattutto lana e cotone, ma è rifornito anche di tutti gli altri articoli per merceria.
Ho girato e rigirato solo il reparto lana.... Ho fatto scorte e adesso devo solo ri-imparare....

giovedì 2 settembre 2010

settembre



piastrellina di Maryse.
Un po' più noiosa del solito, ma sarà per questo mese che non è proprio tra i miei preferiti..
Sarà che ci ho messo più tempo del solito perchè l'ago mi è entrato più e più volte nel polpastrello dalla parte della cruna e ora ho una bella infezione che mi rallenta il tutto...
Però è fatto, l'insieme è carino e siccome mi stampo mese per mese sono curiosissima di arrivare alla piastrellina di Natale.... E in un batter d'occhio sono sicura che ci arriveremo!!!!

mercoledì 1 settembre 2010


Ho consegnato il pannello per la copertina e mi sono stati commissionati 3 bavaglini e una striscia per lenzuolino da culla... oggi sono andata in merceria ho trovato il materiale.... Domani i miei uomini andranno ad aiutare i nonni a ritirare la legna... Io ho un po' di tempo prima di andare al lavoro per cercare i disegni... Di tela aida ce n'è veramente poca... dovrei fare in fretta.
Ieri e oggi mi sono dedicata alla casetta di Maryse di settembre ma ve la mostrerò quando sarà finita...
Oggi non sono potuta andare nel negozio di lana... Molto probabilmente ce la farò venerdì pomeriggio... Così riuscirò a vedere bene le riviste che ho comprato per scegliere i modelli che mi piacciono di più.

chi ha colorato....