martedì 31 marzo 2009

Blog candy

Voi dovete andare qui e vedrete delle meraviglie.
Tutto questo per festeggiare i 30.000 visitatori al blog della carissima Ornella.

lunedì 30 marzo 2009

e poi???

Eh, Fra aveva la curiosità di sapere che cosa avrei fatto dopo....
Non sto con le mani in mano... ma ragazze, vi ricordate quando non ricamavo mai.... mi buttavo davanti alla tv e alle 9 dormivo già....
Poi grazie a Maria Rita e ai vostri insisitenti (ma nel senso buono eh) richiami sono tornata... con un entusiasmo più forte di prima... A volte pensando a quei giorni mi viene una sorta di nervosismo per tutto il tempo che ho perso....
Spero di aver capito ed imparato.... ed infatti ci sto dando dentro....
Mi sono iscritta al sal proposto da Manu e mi sono impegnata con un altro Dimensions, altro amore odio... Questa volta però sta andando decisamente meglio....

Ah, ma adesso sono già un po' più avanti....!!!! Ma come al solito mi manca un colore... per adesso uno solo, il rosso/rosa che dovrebbe andare a riempire i fiori rossi in basso e le sfumature del fiocco che quindi non so come fare.... Con un sacco di mezzi e quarti di punti sbagliare è un attimo... Anche se devo dire la verità... Ho fatto un "sacchissimo" di errori nei Lizzie Kate, ma fino a qui nello schema gattoso penso di essere stata precisa.
Vi lascio con la promessa di un nuovo wip al più presto.
Colgo l'occasione per ringraziarvi tutte per l'affetto che mi dimostrate, per i complimenti e per la compagnia che regalate.
Buona notte

domenica 29 marzo 2009

e mail


Volevo solo avvisare che ho momentaneamente la mia mail inattiva.... Quindi non offendetevi se non rispondo ai messaggi... Cercherò di rimediare quanto prima!!!!
Buona serata e buon inizio settimana!!!
Un bacio

Un sacco di cose....

perchè in due giorni ho fatto l'impossibile....
Sì, perchè senza distrazioni di internet, l'ago va più veloce....
Allora, prima vi faccio vedere la serie degli avanzamenti dell'autunno (come la gionata di oggi.....)



Vedete.. con il punto scritto.... che amo e odio è tutto più "profondo".... Mi sono divertita questa volta!!!!!
Finalmente l'autunno è finito!!!!
Eccolo:


Ma una volta finito l'autunno non sono stata con le mani in mano.... Però le cose in mente erano tante... come decidere???
In effetti non sono venuta a capo di niente... nel senso che non ho ancora deciso cosa ricamerò dopo.... Nel frattempo avevo qualcosa da finire.....

... ed ecco la visione d'insieme....

Adesso vado a cercare la cornice da fare intorno ai flip it.... e già che ci sono la faccio anche ai double flip it.... Come potevo non avere un intoppo???? Vedete nella foto....

.... come farò a spiegare al corniciaio che dovrà fare un miracolo ad inquadrare con quel pochissimo margine??????!!!!!!!!

martedì 24 marzo 2009

Dal lavoro

solo per dirvi che a casa ho cambiato operatore telefonico.... Per qualche giorno starò senza connessione.....

domenica 22 marzo 2009

ancora wip



Piano piano riprendo il punto scritto e naturalmente vi faccio vedere il prima e dopo.... anzi il dopo e il prima... ops..... Ma so che mi capirete... non ho voglia di scambiare le due immagini.
Sto aspettando i miei 4 uomini che sono sotto a mettere a posto il garage..... (2, gli altri 2 stanno sicuramente giocando.... voce del verbo farsi furbi e non aiutare!!!)
Io ho preparato un bel pranzetto, lavatrici con le robe sporche di calcio del piccolino.... ieri 8 a 1... Incredibile questi calciatori del 2000 sono fantastici!!!!
Buona domenica!!!!
Oggi ci aspetta una bella passeggiata con i cani... Finalmente di nuovo un bel caldino primaverile, rispetto al freddo polare degli ultimi due giorni!!!!
Ciao!!!!

sabato 21 marzo 2009

Blog candy

Se c'è un blog candy io ci partecipo, perchè così riesco a conoscere più blog, prima li linko e poi li visito!!!
E' un ottimo metodo per fare amiche nuove....
Dai andiamo qui e curiosiamo, magari ci vengono delle nuove idee... e magari se siamo fortunate vinciamo pure!!!!
Ciao!!!!

autunno


In questi giorni sono andata un po' avanti nell'autunno... e sono arrivata alla mia croce e delizia: il punto scritto....
E' noiosissimo e lungo da fare ma il risultato che dà è ottimo e fa risaltare perfino le profondità: alla faccia di chi dice che il punto croce non è un'arte!!!!

Allora per dare la prova di quello che dico voglio postare il prima e dopo.... e guai a chi dice che la differenza non si vede!!!
Uh.... come sono acida oggi!!!
Baci

venerdì 20 marzo 2009

oggi...

sono in vena di cominciare qualcosa!!!!
Eh, solo oggi, vero????
I miei wip non si contano più, da un po' non riesco a finire nessun ricamo.... Ma non è colpa mia se tutto quello che vedo mi piace, no????!!!!!
Mi sono iscritta al sal organizzato da Manu per ricamare questa meraviglia di stagionale.


Ho appena messo un post sul blog di Manu per avvisare e appena lo sapro vi farò sapere chi sono le nostre compagne.
Devo cercare ancora la stoffa perchè volevo scegliere un lino.... Con tutta quella marea di mezzi punti non vorrei rovinarmi di nuovo il dito (non uso il ditale e quindi spezzare il quadratino dell'aida mi distrugge!!!).
Quindi oggi spedizione fra le tele (in realtà sempre pochine) che ho nella mia stanzetta (che quando sarà presentabile vi mostrerò!!!) alla ricerca di qualcosa che mi soddisfi.... Qui credo che stia meglio un bel bianco, senza pasticciare troppo il ricamo, di per sè già prenissimo di colori!!!!
Questo angolo primaverile con tutti quei fiori e con quei colori così "pastello" stonano un po' con quello che vedo fuori dalla finestra.... Un momento fa veniva giù qualche fiocco arrabbiato di neve.... d'altra parte si dice marzo pazzerello!!!!

Devo fare una precisazione al post in cui ringraziavo Laura per la cura nelle sue spedizioni. All'interno c'era anche un opuscolo che mi è sfuggito alla foto perchè è andato dritto dritto sul mio comodino e che ho letto tutto d'un fiato.... Mi è piaciuta soprattutto la storia del punto croce.... chissà perchè le mie nonne e bisnonne mi hanno lasciato un mucchio di "dote" ma non c'era niente a punto croce, un mucchio di libri e riviste vecchie, ma solo di maglia e cucito.... CHISSA' PERCHE'!!!!

mercoledì 18 marzo 2009

... busta!!!!

Sì sì: ero fuori con i cani e sento la postina che strombazza come una dannata....
Io avevo già in mente cosa potesse essere.... Va giù mio marito e sento che gli dice: "Deve essere per sua moglie, mittente Passione e Ricamo!"
Non ero lì, ma mi ha dato un po' fastidio... l'ha detto con un senso di disprezzo per quello che avevo comprato....
Naturalmente ho detto a mio marito che mi sembrava un po' toccata... anche il fatto di suonare così... Ma che: siamo già andati a cena insieme, con la postina????
Comunque, scherzetto!!! Vi immaginate io che non ne potevo più di aprire la busta e lui che me la alzava a 50 cm sopra la testa???? Era il panico.... E non è tutto: mi ha minacciato di portarsela al lavoro con lui....
Va bè, poi sono stata bravissima e ho aspettato il suo rientro per cena per aprirla... Se non è un aprova d'amore questa!!!! E voi crocettine mi potete capire...
Ecco che vi mostro cosa ho trovato.... All'inizio mi semrbava un po troppo piatta, ma poi ho sentito il rumore delle perline.....

Per vedere le immagini ingrandite non dovete far altro che scorrere sui post precedenti...
Credo di non dovervi dire quali saranno i miei prossimi lavori.... O forse no.... Ce ne sarebbero un paio che vorrei cominciare.... Vedremo!!!!
Ciao!!!!!

domenica 15 marzo 2009

Blog candy

Partecipo a questa bella festa per il traguardo delle 17.000 visite sul blog di Marina.
Ecco qui la bellissima immagine da riprodurre sui nostri blog!!!!

sabato 14 marzo 2009

Buon week end

Ecco che ci mancava il mio solito mal di testa!!!!
Fortunatamente però posso dire che sta quasi passando e spero di poter avere una buona giornata... finalmente. Questa mattina mi sono concessa un'oretta in più di sonno e anche ieri sera ho abbandonato tutti a guardare i Cesaroni e sono andata a nanna (ieri senza nemmeno una crocetta).
Oggi si riapre il campionato del piccolo, girone di ritorno e noi mamme dobbiamo essere in perfetta forma per il tifo... Sempre che ci siano almeno 5 bambini... Del 2000 ce ne sono pochissimi che fanno calcio e alcuni si sono persi per strada....
Vedremo.... Anche perché non sono proprio bravini (almeno il mio con la sua ciccetta che corre assieme a lui!!!!) però si divertono un sacco e più!!! E come sono soddisfatti con le loto tute gialle e blu!!! E come sono belli!!!!
Peccato solo che oggi volevamo iniziare l'addestramento delle belve... Vedremo di organizzare le nostre prossime settimane con queste due cose in più... Come se ne mancassero ancora alla nostra vita famigliare....
Ieri sera abbiamo finito la valutazione per il piccolo dalla psicologa. Ci ha detto che abbiamo un piccolo genietto in casa, se non fosse per la dislessia che lo penalizza e per le maestre che lo demotivano (in verità solo una dopo che l'altra ha capito il problema e ha capito come si trattano i bambini con difficoltà di apprendimento). In settimana cominciamo la valutazione per l'altro. Tutti questi soldi solo per avere il documento che prova che i miei bimbi sono dislessici e non stupidi.... Ma vi immaginate quanto spendo per confermare alle maestre che se non leggono bene, se non scrivono bene non è colpa loro (e mia perché non li seguo abbastanza), ma perché loro proprio non riescono???? La logopedista mi ha detto che il 4% della popolazione scolastica ha questi problemi.... Ma allora perché le maestre non sanno niente??? Perché non si vogliono documentare??? Perché in tutti e due i casi ho dovuto accorgermi io (facendo il confronto sui miei 3 figli) e non loro che di bambini che imparano ne hanno sempre una ventina per volta????
Scusate lo sfogo, ma penso che sia il risultato di una poca attenzione ai bambini, ai problemi e una poca dedizione al loro lavoro che è la base della formazione di una piccola persona!!!!

Basta che se no divento polemica vista la mia fiducia scomparsa nella figura della maestra che per me invece è stata determinante!!!!

Avanti con le crocette oggi, per il poco tempo che mi resterà a disposizione: Oggi parto da qui.

mercoledì 11 marzo 2009

sal spazzatura

e che spazzatura!!!!
Come già sapete sto partecipando a questo sal originale.... L'unico in cui sono sicura di riusciere bene fino al termine!!!!
Il sal è stato organizzato da Pat e mi piace un sacco!!!

Allora: parole alle stratificazioni...!!!!
Sotto sotto, come il mese scorso ci sono i fili colorati degli stamps di Lizzie kate e un pezzo di tovaglia natalizia.
Poi il viola, il mio colore preferito, della Circe.
Sopra gli "autunnali" del sampler di Sandy Orton.
Siccome la Circe aveva un sacco di fili dorati, ho preferito separarli dai fili di cotone ed il risultato è questo:


A questa sera per un wip dell'autunno... non vedo l'ora di finirlo per spostarmi verso colori più tenui e primaverili!!!!
Buona giornata!!!

lunedì 9 marzo 2009

Peccato sia già finito....

il week end....
Ci siamo divertiti tantissimo: venerdì abbiamo cominciato con la festa di compleanno di mio suocero.... Sabato pomeriggio siamo andata all'allevamento dove abbiamo comprato la nostra Nelli e abbiamo concordato per un minimo di lezioni di addestramento..... Sapete, con due cani, uno di media taglia e l'altro che dà un prospettiva di crescita fino a 65 kg, se non proviamo con un po' di ubbidienza siamo fritti!!!!
Domenica ho crocettato, e poi ci sarà un minimo wip e poi siamo andati a recuperare marito e figlio grande che avevano servito ad un pranzo con il gruppo del carnevale.... Giornata all'aria aperta giocando a calcio... Infatti oggi hanno tutti mal di gola!!!!
Vi lascio con la foto promessa....

giovedì 5 marzo 2009

wow!!!!



... Sono già miei!!!!
Ho fatto una super pazzia...
E' la prima volta che faccio un preordine.... Ma siccome sono ancora un po' scossa dalla Circe e dalla sua bellezza ho pensato che potevo farcela a schiacciare quel tastino..... E non ci crederete ma ci sono riuscita, anzi quasi il dito si è mosso da solo!!!!
Sono tutta elettrizzata e ho voglia di ricamare!!!
CIAOOOOO!!!!!!
Un semplice conoscente,quando viene a casa tua,agisce come un invitato.

Un vero amico apre il tuo frigo e si serve..

Un semplice conoscente non ti ha mai visto piangere.

Un vero amico ha le spalle temprate alle tue lacrime.

Un semplice conoscente non conosce i nomi dei tuoi genitori.

Un vero amico ha i loro numeri di telefono nell'agenda.

Un semplice conoscente porta una bottiglia di vino alle tue feste.

Un vero amico arriva presto per aiutarti a cucinare e rimane fino a tardi per aiutarti a pulire

Un semplice conoscente detesta che tu lo chiami dopo l'orario in cui è abituato ad andare a dormire.

Un vero amico ti chiede come mai hai messo tanto tempo a chiamarlo..

Un vero amico si informa della tua romantica storia d'amore.

Un semplice conoscente potrebbe fare dell'ironia su questa.

Un semplice conoscente pensa che l'amicizia sia finita dopo una disputa.

Un vero amico ti chiama dopo una disputa.

Un semplice conoscente si aspetta che tu sia sempre pronto per lui..

Un vero amico è sempre pronto per te.

Un semplice conoscente legge questo messaggio e lo cestina.

Un vero amico lo legge e lo reinvia o voi che lo leggete sul blog lo copiate e lo diffondete!

mercoledì 4 marzo 2009

Non c'è due

senza tre!!!
Oggi il terzo post... Brevissimo!!!!
Per dirvi che non posso finire la Circe. Mi manca un filo metallizzato, manca un pezzo di balza della gonna, le labbra e qualche punticino qua e là....

Non è che cambi molto dall'ultima foto, però questa è ufficialmente l'ultima prima del prossimo ordine... che purtroppo per un bel po' penso di non poter fare....

Allora che faccio????
Va bè, non ho che l'imbarazzo della scelta... Ma siccome sto diventando più diligente del solito.... Credo che continuerò questo:


O con questo:


Oppure:


O perchè no:

Nelli


Ha 3 mesi, con noi da 10 giorni... Nervosa, affettuosa, ancora un po' impaurita... Amica di Dobi, fa la pipì ogni volta che le facciamo i complimenti....
Sì, amica di Dobi: l'allevatore ci ha detto di metterli assieme gradatamente. La prima sera lei nella sua cuccetta, chiusa che ululava, Dobi fuori che abbaiava.... Mio marito non c'era, un'urgenza sul lavoro era tardi quasi mezzanotte... Io non ne potevo più... l'ho liberata... si sono annusati, hanno passato la notte insieme ed ora, dopo appunto dieci giorni sono così:

INSEPARABILI!!!!

regalo sorpresa

Roberta, non posso far altro che ringraziarti anche qui!!!!
Oggi, torno a casa e mio marito aveva già ritirato la posta... c'era sul tavolo una busta gialla cicciosa... Non potevo immaginare cosa ci fosse dentro.... L'indirizzo non mi diceva niente.... Non conosco nessuna di noi per cognome....
Spinta dalla frenesia ho aperto la busta, mentre mi figlio mi diceva: "mamma fra un'ora devo ritornare a scuola e non c'è niente di pronto per pranzo!!!!"
Una lettera, un bigliettino, un pacchettino con la carta blu... (che non ho pensato di fotografare....) e dentro....

E qui tutto l'insieme!!!!


Non so che altro fare oltre a ringraziarti della tua generosità, tra l'altro un preziosissimo oggetto fatto con le tue mani, e oserei dire fatto perfettamente.... ammazza quanto sei brava!!!!
Trovaforbici, puntaspilli, portachiavi... bho, penso semplicemente che lo appenderò in casa.... Vi ho già detto che sono troppo troppissimo disordinata e andrebbe perso o rovinato... appeso invece oltre a non perderlo potrò vederlo spesso e anche chi mi viene a trovare potrà ammirarlo!!!!

GRAZIE GRAZIE GRAZIE!!!!!

lunedì 2 marzo 2009

oggi si crocetta!!!!

... perchè ieri e l'altro ieri ci ho dato dentro con i lavori di casa e oggi i miei sensi di colpa se ne devono stare buoni buoni.... Fino alle 16 e 30 prelomeno mi dedico tutta a me stessa... blog, ricami, tv....
Ma non è che nel week end mi sono fatta mancare le crocette.... Non potrei mai con questa Circe fra le mani!!!
Anzi, ho anche trovato dei colori che pensavo di dover ordinare e soprattutto gli aghini per le perline che pensavo di aver finito.... (perchè sono talmente fini che con la mia grazia da elefante ogni tanto li rompo....!!!!
E infatti qui è dove sono arrivata:

E qui invece è un bellissimo particolare dello scialle tutto tempestato di perline:


Non credo di riuscire a finirla a breve perchè purtroppo mi mancano dei filati, soprattutto uno metallico... e penso che se vado avanti di questo passo neppure due scatole di perline (VIOLA: il mio colore preferito), non mi basteranno!!!
Inutile dire che arrivata a questo punto sto già fantasticando sui miei prossimi lavori.... Anche se al prossimo ordine arriveranno anche i colori restanti per la tovaglia e quindi devo mettermi brava brava e cercare di finirla....
Per oggi penso di avervi detto tutto.... Ma se continuo così a breve potrò farvi vedere (finalmente) il super regalo che mi ha fatto mio marito per Natale....

chi ha colorato....